ENDEITNLESPTJPCNKRRUPLFR HYIP Rater NewBie? Read Articles    Support  Report an error
logo
|
|
New York Moscow Tokyo
Members: 50519 ,  Today: 451
Premessa
Informazione generale
Investimenti via internet
HYIP
Ponzi
Sistemi di pagamento
E-gold
EvoCash
E-Bullion
INTGold
NetPay
GoldMoney
StormPay
Pecunix
Sicurezza nell'operare con i sistemi di pagamento elettronico
Investimenti in HYIP
Come viene formato il profitto
Rischi
HYIP: valutazione di idoneit
Effettuiamo il primo deposito
Prosecuzione del programma di investimento
Regole d'oro
 
 
 
 
Article

Informazione generale


Ponzi

Come si f à ad evitare le reti dei truffatori ? Questo problema preoccupa pratticamente tutti i partecipanti ai progetti di alto rendimento economico. A causa della mancata trasparenza, che richiede la specifica HYIP nell'effettuare le operazioni economiche, gli affaristi poco onesti organizzano i falsi progetti, li spacciano per i veri programmi di investimento e poi, dopo aver raccolto una somma sufficente di denaro dai depositanti, impovvisamente bloccano la loro attività.

Una delle più diffuse forme di truffa si chiama Ponzi. Ponzi rappresenta una classica piramide finanziaria, dove il profitto non viene formato grazie all'efficace attività economica, ma per mezzo della raccolta dei nuovi depositi e coinvolgimento dei nuovi partecipanti al progetto. I progetti come questo assomigliano ad un serpente , che morde la propria coda . Fino ad un certo punto viene creata la sensazione di stabilità, siccome i rimborsi vengono effettuati grazie ai soldi investiti nel progetto dai nuovi partecipanti. Per ò le apparenze ingannano . Al certo punto arriva il momento in cui i nuovi partecipanti non aderiscono al progetto e la piramide viene disintegrata. D'altronde, i soci non aspettono nemmeno questa fase e scompaiono prima con tutti i soldi accumulati. I clienti lo vengono a sapere, come di regola, quando sui loro conti non vengono più versati gli interessi regolari.

Come distinguere una Ponzi dal reale HYIP? Esistino alcuni segni che indirettamente possono demostrare che il progetto in questione è fasullo. Per il primo luogo, gli offerti rimborsi mensili sono esageratamente elevati. Se Vi viene proposto un HYIP con il 30% di interesse al giorno, pensateci dove prendono i soci tutti questi soldi per garantire i tali profitti. Per il secondo luogo, quando sono esageratamente elevati i rimborsi dei soci. I seri progetti ad alto rendimento economico sono sempre aperti per una collaborazione di reciproca convenienza, ma il loro scopo principale è la creazione del reddito grazie all'efficace attività di investimento. Perciò se Vi offrono più di 10% per i referrals, è il caso di pensarci bene, può darsi che gli stessi clienti vengono usati come l'unica fonte di quadagno. E in fine, il web-site fatto in maniera poco curata con un content rubato dalle altre risorse. Gli iniziatori dei progetti-Ponzi sanno a priori che dopo un certo periodo di tempo il programma verrà abbandonato, perciò loro non prestano la particolare attenzione alla creazione del design funzionale e al contenuto informativo.

Un'altra forma diffusa della truffa sono così dette Montagne d'oro, che vengono rappresentate dalle Ponzi in miniatura, attivati solo per qualche giorno o settimana. L'unica loro differenza dai progetti-Ponzi è il fatto che essi vengono da subito posizionati come le piramidi finanziarie.

Gli utenti investono il denaro e, poi, se riescono per il tempo uscire fuori dal programma rimangono con i loro profitti, se no perdono il denaro investito. Esiste qualche variante delle Montagne d'oro, ma tutte finiscono a fare il gioco sulla velocità. I seri programmi HYIP non hanno niente a che vedere con le truffe.

Alcune persone partecipano volontariamente alle Montangne d'oro ed anche alle evidenti Ponzi. Indubbiamente, i tali progetti possono velocemente portarVi dei buoni redditi, come, d'altronde, possono povinarVi. Per di più, non sempre la capacità di orientamento veloce e il calcolo giusto per entrare e uscire dal progetto Vi possono aiutare nella partecipazione a tali programmi. Più spesso nei progetti, in qualità delle anime morte, partecipano gli amici e conoscenti degli organizzatori; sicuramente i profitti vengono distribuiti solo fra di loro, siccome sono in possesso di tutta l'informazione interna.

Il livello del rischio, nella partecipazione a tali programmi, è incomparabilmente più alto rispetto ai seri HYIP, ma la probabilità di ottenere i profitti è molto più bassa.

Se, però, avete miratamente deciso di provare la fortuna partecipando a Ponzi, dovete sapere, che se sarete fortunati Voi, questo avverrà perché qualcuno sarà rovinato. Non dovete dimenticare che le piramidi finanziarie sono illegali, e i loro organizzatori vengono severamente puniti dagli organi di difesa delle leggi.

Nel caso in cui state scegliendo un progetto-HYIP interessante, studiate attentamente le condizioni offerte dagli organizzatori del programma. Analizzate bene l'offerta, paragonate le cifre indicate con le indicazioni sospettose precedentemente riportate. Cominciate ad effettuare gli investimenti seri solo quando il progetto non rappresenta un pericolo: investite prima una somma non elevata. E solo dopo, quando sarete sicuri che i rimborsi vengono regolarmente versati sul Vostro conto, prosegiute ad investire l'altro denaro.

Download PDF

Disclaimer: We are in no way affiliated with any of the investment programs listed on our website. The information presented on our website is based on statistics and personal experience only. Please keep in mind that all HYIPs investments are highly risky. We do not recommend you to invest more than you can afford to lose.
Add Your Site | Link to Us | Currency Exchanges | About Us | Terms & Condition | FAQ | Sitemap | Partners
©All Rights Reserved 2008-2024
21000
18626103